Birre

La birra è un prodotto caratterizzato da una notevole varietà di tipologie, definite tecnicamente “stili”. Lo “stile” è la carta d’identità della birra e ne definisce a priori molti parametri come il colore, il sapore, la gradazione alcolica, gli ingredienti, il metodo di produzione, la ricetta, la storia e le origini. Lo studio analitico delle tipologie birrarie è un fenomeno moderno, ma la differenziazione delle birre è molto antica, iniziata verso il 2000 a.C., e largamente diffusa nella storia e nelle varie culture.

Le sue origini ne fanno una delle bevande più antiche e maggiormente ricche di storia; una storia che si intreccia con i destini degli antichi popoli della Mesopotamia e delle regioni limitrofe. In Italia fu un prodotto di consumo limitato fino almeno metà Ottocento. Diventò a tutti gli effetti di uso comune a partire dagli anni Sessanta, con lo sviluppo della moderna distribuzione organizzata.

La birra è oggi il nostro social network analogico per eccellenza, unisce le persone da migliaia di anni ed è il core business di Turci Bevande.

Possiamo spaziare, in bottiglie e in fusti, dai brand internazionali a birre artigianali Made in Italy, sino alle produzioni più di nicchia.Tra queste, la Regina è certamente Birra Viola, il brand ideato da Maurizio Arduini nel 2010 che oggi più che una birra è diventata un vero e proprio stile di vita apprezzata in tutta Italia e in molti paesi del mondo (www.birraviola.it).

Stili diversi e un'unica passione.

Contattaci per saperne di più.

l'azienda

Turci Bevande S.r.l.
Via Emilia Romagna 271,
47841 Cattolica (RN)
P.IVA 02346380401
Italy

Newsletter

Copyright 2019 Turci Bevande All rights reserved